Archive for » giugno, 2014 «

Bavette alla salsa-sorpresa di Titus

Questo piatto è nato grazie al mio fratello Titus a cui piace sperimentare in cucina. Ultimamente è diventato un appassionato del frullato. Mi ha dato la ricetta per la sua zuppa però non ero contenta del risultato. Forse avevo sbagliato qualcosa, forse Titus non è stato abbastanza preciso (anche lui, come me, va ad occhio) o forse semplicemente non era di mio gusto. Però, visto che avevo la zuppa già cucinata ho deciso di trasformarla in sugo per la pasta e stavolta il risultato è stato davvero sorprendente! E così è nata la ricetta d’oggi.

more »

Share

Dolcetti perfetti – biscotti ai fiocchi d’avena e banana

DOLCETTI senza zucchero, senza uova e burro, senza farina, pronti in soli 20 minuti… insomma: PERFETTI. Vi presento la mia nuova scoperta! La ricetta base contiene solo 3 ingredienti (volendo anche due) e può essere usata anche come base per altri dolci vegan. Basta aggiungere la vostra crema preferita e un po’ di frutta fresca e avrete una splendida torta. Ho trovato questa ricetta sul blog della cucina per gli studenti kuchniapostudencku.blogspot.com e dopo averla provata ho aggiunto le mie modifiche.

La preparazione richiede  soli 5 minuti + altri 15 nel forno. Un’altro vantaggio? Tra gli ingredienti principali ci sono le banane mature. Possono essere veramente molto mature. Quindi se per caso avete dimenticato qualche povera banana in un angolo oscuro della vostra cucina ecco  una soluzione – anziché buttare il frutto (all’oca zoppa non piace sprecare il cibo!!!) regalategli una nuova vita sotto forma di questi gustosi biscotti!

more »

Share

Raffaello vegan

Ho trovato questa ricetta sul blog polacco pinkcake.blox.pl e mi è sembrata subito interessante. Dopo averla postato su fb ho scoperto che piace anche a voi! Ho promesso che avrei fatto la traduzione ed eccola in arrivo:

RAFAELLO VEGAN

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di cocco grattugiato + un po’ per la ricopertura
  • 1/4 bicchiere di zucchero semolato (per la versione più sana potete usare la stevia)
  • 1/4 bicchiere di wafer schiacciati
  • 125 g di burro vegetale (ad esempio di cocco)
  • 1 tazza di latte di riso in polvere
  • mandorle (pelate e lasciate sotto l’acqua per una notte)

more »

Share
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: